Is Tostoinus

Is Tostoinus Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Sentieri nelle foreste di Gairo Percorriamo ogni settimana diverse vie della Sardegna e durante le nostre esplorazioni ci capita di scoprire luoghi insoliti e meravigliosi. Quasi per caso, seguendo alcune strade in foresta, siamo giunti in questo posto quasi fiabesco: Is Tostoinus. Qui l’Agenzia Forestas ha creato piccolo angolo di…

Read more

Pedra Longa Us Piggius

Pedra Longa Us Piggius Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

La prima tappa del Selvaggio Blu Uno splendido itinerario di trekking in Sardegna, un’escursione che si svolge in un ambiente che alterna macchia mediterranea, boschi e calcare con vista panoramica sul mare. Partendo dall’aguglia di Pedra Longa, monumento naturale dell’isola, il sentiero si dirige verso la famosa Punta Giradili dove…

Read more

Cala Goloritzè

Cala Goloritzè Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Cala Goloritzè è una delle cale più belle della costa di Baunei, ci si arriva con un trekking facile ma suggestivo. La spiaggia è raggiungibile dall’Altipiano di Golgo con partenza dal ristorante Su Porteddu in circa un paio d’ore. Il percorso, molto bello, si snoda lungo il Bacu omonimo attraverso antiche…

Read more

Cala Mariolu (Ispuligidenie)

Cala Mariolu (Ispuligidenie) Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Una classica del trekking in Sardegna, immersi nel selvaggio blu tra spettacolari scaloni in ginepro, archi di pietra e fitti boschi che ci permetteranno di raggiungere la spiaggia di Cala Mariolu o Ispuligidenie, il suo nome in origine. Ispuligidenie significa “Pulci di Neve” per via dei minuscoli sassolini tondi bianchi…

Read more

Grotta Tiscali (fotografico)

Grotta Tiscali (fotografico) Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

La Sardegna è spesso citata per i suoi fenomeni carsici, le grotte, le forre, inghiottitoi e sistemi carsici complessi, ambienti sotterranei che illuminati bene regalano emozioni fotografiche intense. In questa escursione è previsto un workshop fotografico all’interno della Voragine di Tiscali utilizzando la tecnica del Light Painting.…

Read more

Creste del Supramonte

Creste del Supramonte Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Un Trekking sulle Creste del Supramonte che si snoda dalla località Ottulu sino a Punta Sa Pruna, toccando le più alte cime del Supramonte di Orgosolo. Un’occasione per ammirare dall’alto panorami mozzafiato. Nel percorso di rientro andremo a visitare la dolina di Adarre e rientremo attraverso una spaccatura nella montagna…

Read more

Scala Mpedrada

Scala Mpedrada Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Scala Mpedrada è un percorso di trekking per escursionisti esperti, è attrezzato per discese in corda doppia si snoda attraverso i monti granitici di San Pantaleo. Un susseguirsi di calate emozionanti di cui una direttamente sul vuoto in un tafone alto complessivamente 30 m. Grado di Difficoltà EEA Avvicinamento 1,30’/…

Read more

Badde de Tureddu

Badde de Tureddu Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

La “Badde de Tureddu”, cosi come è nota a tutti, fa parte di quella che possiamo considerare la lecceta primaria del Supramonte. Non molto distante dalla più nota “Sas Baddes” è facilmente raggiungibile e fino ad un certo punto si arriva anche con l’auto. Addentrarsi in questo bosco è un…

Read more

Gorroppu

Gorroppu Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

La gola  di Gorroppu è un profondo canyon ubicato nel Supramonte, al confine tra i comuni di Orgosolo e Urzulei. La gola si è originata grazie all’intensa azione erosiva provocata delle acque del Rio Flumineddu.…

Read more

Supramonte la via dei Nuraghi

Supramonte la via dei Nuraghi Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

La Via dei Nuraghi è una delle nostre proposte escursionistiche più interessanti. Parte dal Supramonte di Urzulei e arriva a quello di Orgosolo passando per Sa Giuntura dove il Flumineddu e la Codula Orbisi si uniscono per entrare nella Gola di Gorroppu sempre visibile lungo tutto il nostro itinerario. In…

Read more

Esplora con Noi