Temi Grafici personalizzati (Custom) per WordPress

I Temi custom per WordPress sono il vestito sartoriale dei nostri blog.

Cosa è un viaggio senza un racconto? I blog sono i moderni racconti di viaggio e WordPress è il motore di blog più famoso al mondo.

WordPress è fatto di due parti:

una è il CMS cioè l’architettura logica delle informazioni fatta di articoli e pagine, menu e collegamenti. 

Come si presenta la dashboard di Viaggio in Sardegna agli amministratori.
Ecco come si presenta la dashboard di Viaggio in Sardegna agli amministratori.

L’altra è il tema grafico, la veste del nostro blog o del nostro sito. cioè i colori, l’aspetto delle pagine, il tipo di carattere usato per i testi.

Temi grafici per WordPress
Questi sono i temi grafici e il primo è quello che utilizziamo adesso. Un tema interamente Custom non in commercio.

Esistono migliaia di temi sia a pagamento che gratuiti per WordPress ma non sono tutti uguali e quello che è più importante i temi danno a WordPress delle funzionalità aggiuntive che lo rendono adatto a essere di volta in volta un blog, un sito aziendale, una piattaforma di ecommerce e molto altro.

Viaggio in Sardegna (questo sito) utilizza un tema custom. Vuol dire che questo tema grafico è stato realizzato appositamente per Viaggio in Sardegna e non esiste in commercio.

Lo ha realizzato Marco Bellu a partire da un tema premium (a pagamento) di un ottimo webdesigner che originariamente era stato pensato per un ecommerce. Poi però è stato rivoltato come un calzino e ricostruito per più dell’80% con codice del tutto nuovo.

Albuggy è un operatore del turismo attivo, noleggia Buggy e organizza tour guidati sugli sterrati della Gallura (e non solo).

Utilizza WordPress come Viaggio in Sardegna, ma ha anch’esso un tema Custom che abbiamo pensato insieme a loro e sviluppato in esclusiva, con uno studio molto attento dei font e di tutti gli elementi grafici.

Sono solo due esempi ma potremmo farne altri.

Se avete un sito basato su WordPress e pensate che sia vecchio o che assomigli troppo a qualcos’altro è il momento di pensare seriamente a dargli una rinfrescata.

Vi serve un preventivo? Ve lo facciamo gratuitamente, mandateci un messaggio tramite il form qui sotto e vi risponderemo entro poche ore. 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?