Chi siamo

Viaggio in Sardegna è un portale e una rete social che conta molte migliaia di utenti e followers. Appassionati che giornalmente vi si collegano per essere informati sulle attività del turismo attivo in Sardegna e sui servizi collegati compresi vitto e alloggio, normative, ordinanze.

Ci occupiamo di promozione e valorizzazione del territorio sardo.

Non si tratta di un portale commerciale e tutte le attività di marketing e comunicazione sono affidate a servizi esterni.

All’interno potrete trovare molte schede sulle più belle escursioni che si possono fare in Sardegna, tracce gps ed eventi.

In questo sito poi trovano spazio anche tante Guide Escursionistiche e Turistiche iscritte regolarmente ai registri e albi professionali. Non ospitiamo per ovvi motivi coloro che non svolgono questa attività professionalmente. Questo a garanzia e sicurezza degli utenti che vi si collegano per informarsi sulle attività che si possono svolgere in Sardegna.

Il portale ospita inoltre l’omonima Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata allo CSEN e iscritta al Registro CONI n.277888

“L’Associazione[…]Favorisce la pratica dell’Escursionismo, delle attività all’aria aperta, Educazione Ambientale, Canyoning, Yoga, MTB, Vela e in generale tutti gli sport Outdoor. Promuove il territorio e le tradizioni locali, attraverso la pubblicazione di Guide, Libri, Manuali. Assiste i Comuni e i territori nella promozione delle proprie attività, predisponendo progetti grafici, elaborati, progetti di finanziamento e supporto alle attività culturali. Promuove ed organizza attività e manifestazioni sportive, di cultura, arte, spettacolo e turistiche.” 

La Sardegna è come  un grande teatro di posa all’aria aperta che da immense possibilità sia per la fotografia paesaggistica che per quelle commerciale, con location di grande suggestione, naturale quindi che ogni escursione sia anche preparata in funzione della realizzazione di qualche scatto.
In quanto fotografi ed escursionisti esperti possiamo progettare e condurre escursioni specificatamente studiate per la fotografia.

Sara Muggittu guida ambientale escursionistica
Sara Muggittu in un momento di pausa a Punta La Marmora, la vetta più alta della Sardegna.

Sara è Guida Ambientale Escursionistica iscritta al Registro Regionale della Regione Sardegna n.692, Socia AIGAE n.SA537 e Tecnico CSEN (Istruttore di 1° livello) pratica Escursionismo e Canyoning da molti anni ma è anche Blogger e Fotografa. Profonda conoscitrice del territorio e dell’ambiente è appassionata di Archeologia e di tradizioni locali.

Marco, è anche lui fotografo, ex Istruttore CSEN ed ex paracadutista militare, le sue prime esperienze di torrentismo e trekking risalgono a oltre venticinque anni fa. Quando non è in escursione si occupa del suo lavoro di Web Consultant, nella Web Agency a Olbia che ha fondato insieme Sara, Isoladimezzo. È appassionato di sport all’aria aperta.

Marco Bellu a Tavolara
Marco Bellu a Punta Cannone a cima dell’Isola di Tavolara

Scarica il nostro MediaKit

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?