Siti Web Professionali per Operatori Turistici

Siti Web Professionali per Operatori Turistici Marco https://www.viaggioinsardegna.net/author/marco_admin/

In Sardegna solo pochi operatori Turistici hanno siti web professionali, in generale in Italia il panorama è simile e non solo nel settore turistico.

Il dato di fatto però è che il turista si informa su internet e spende molto tempo alla ricerca dell’esperienza che desidera. Naviga sui siti, frequenta i social e alla fine spesso crea in una modalità DIY il suo prodotto turistico. 

Se non avete un sito web di un certo livello potete stare certi che il viaggiatore o il turista non vi prenderà in considerazione. 

Non è più possibile evitare il confronto con realtà molto simili alla nostra e molto agguerrite commercialmente: Baleari, Malta, naturalmente Grecia ma anche regioni italiane come la Puglia; i siti web professionali sono indispensabili

I siti web devono essere obbligatoriamente in più lingue, l’inglese è proprio il minimo indispensabile ma, se ci sono anche il Tedesco e il Francese è meglio, specialmente per chi lavora nel mondo del turismo attivo. Poiché la maggior parte dei turisti stranieri in Sardegna è di lingua Tedesca o Francese l’inglese non è detto che sia sufficiente.

I siti web per apparire professionali devo essere Mobile Friendly quindi realizzati con un layout che possa adattarsi ai vari dispositivi. Infatti se un turista ha bisogno di informazioni quando sta a casa usa il PC ma se lo deve fare una volta che è in destinazione userà lo smartphone. Se il sito non è adatto agli smartphone allora è come non averlo, anzi peggio perché genera fastidio.

I siti web devono essere integrati con tutti gli strumenti che consentono interazione e scambio di opinioni tra operatore e turista.

Devono essere indicizzati e posizionati correttamente sui motori di ricerca pensando allo specifico pubblico a cui si rivolgono quindi ci deve essere una robusta azione SEO a supporto del sito.

Noi ci occupiamo di questo da molti anni con l’agenzia di web marketing MOBU che ha realizzato anche il sito Viaggio in Sardegna.

Sia Marco Bellu che Sara Muggittu operano in questo campo da oltre dieci anni sia come freelance che con agenzie tra le più importanti in Italia. 

Meglio darsi da fare per tempo e progettare una presenza efficace prima che la concorrenza si prenda tutto.

Se avete un sito web possiamo darvi una analisi completa sia dal punto di vista SEO sia per quanto riguarda i contenuti, poi sarete voi a decidere che azioni intraprendere.

Se non avete un sito web e pensate che basti facebook o un altro social, possiamo dirvi che è solo questione di tempo, ma alla fine il sito web lo avrete per forza, perché saranno i vostri clienti a chiederlo.

Il sito web sarà tanto più efficace se verrà realizzato da professionisti che conoscono il settore turistico.

Possiamo offrirvi una consulenza gratuita e una valutazione del vostro modello di comunicazione. Mandateci un messaggio tramite il form qui sotto e vi risponderemo entro poche ore. 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


 Ho letto ed accetto le privacy policy del sito
 Voglio essere informato delle novità ed iniziative di Viaggio in Sardegna

Scopri con noi