Piattaforme Ecommerce

Piattaforme Ecommerce Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Viaggio in Sardegna è anche un Ecommerce, attualmente abbiamo “spento” lo shop perché stiamo decidendo che tipo di forma giuridica debba avere la parte commerciale ma era presente fino a poco tempo fa e lo utilizzavamo per autofinanziare le attività dell’Associazione: corsi per istruttori e soci, materiale informativo, costi dello spazio web ecc. 

Ma se si vuole andare oltre e vendere sul serio è indispensabile avere una piattaforma ecommerce. Noi adottiamo WooCommerce che è la piattaforma dedicata al nostro CMS che è WordPress.

Come Web Consultant ho più volte utilizzato WooCommerce per progetti sia miei che di altri colleghi ai quali ho dato una mano. Si tratta di un sistema estremamente scalabile e fino ad una dimensione non grandissima è davvero performante e funziona come un orologio.

Richiede un po’ di attenzione nel setup e risorse umane dedicate, ma questo è ovvio per qualunque ecommerce.

Il fattore umano è molto importante e direi imprescindibile.

WooCommerce è perfettamente integrato in WordPress e utilizza tutti i gateway di pagamento conosciuti, inoltre consente l’integrazione anche con i principali Carrier per cui anche la spedizione viene gestita in maniera automatizzata. Per il mercato Italiano esistono specifici moduli dedicati alla fatturazione che tengono conto delle specificità del nostro sistema fiscale.

L’altra caratteristica fondamentale è che Woocommerce è perfettamente integrato anche con Mailchimp e con Facebook, Google Analytics, Paypal ecc.

Esistono eccellenti alternative a WooCommerce ne possiamo parlare comodamente di persona, contattateci per avere informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


 Ho letto ed accetto le privacy policy del sito
 Voglio essere informato delle novità ed iniziative di Viaggio in Sardegna

Scopri con noi