Scarpe Trezeta

| | ,

Un marchio storico delle calzature da montagna e da escursionismo per il quale siamo diventati Brand Ambassador

Avete letto bene. Sia io che Marco e ovviamente Viaggio in Sardegna saremo i volti di Trezeta per la Sardegna.

Come anticipato prima, Trezeta è un Brand storico di calzature da montagna ed è anche molto conosciuto tra gli appassionati di escursionismo.

Pochi giorni fa parlandone ai miei follower è emerso che la stragrande maggioranza di loro utilizza o ha utilizzato le scarpe Trezeta. Io stessa sin da piccola ho sempre sentito parlare di loro.

Nel nostro blog avremo modo di parlarvi di queste calzature e delle loro caratteristiche aiutandovi nella giusta scelta.

Come sapete vi sono scarpe differenti a seconda dell’attività praticata e anche della stagione. Per le nostre attività sia io che Marco utilizziamo differenti tipi di scarpe, avvicinamento, ferrate, canyoning. Ognuna con delle caratteristiche specifiche.

La scelta della scarpa è un argomento che abbiamo già trattato nel nostro blog ed è importantissimo perché per un escursionista è uno degli acquisti fondamentali.

Il marchio Trezeta ci ha inviato due modelli di scarpe per l’escursionismo, uno per me e uno per Marco. Due modelli differenti che abbiamo avuto modo di testare sui Sentieri della Costa Smeralda, sabato e domenica scorsa.

Claire Evo Wp Beige – Scarpa Da Trekking Donna

Questa è la scarpa che ha scelto per me Trezeta.

Il modello Claire Evo WP è pensato per un utilizzo intenso e vista l’attività intensa che facciamo in Sardegna, direi che è un’ottima scelta.

Prime sensazioni davvero buone. Ci vuole un pochino di tempo per abituarsi, specie se si utilizza uno scarpone diverso. Il consiglio è sempre quello di provarle prima di fare un trekking serio, magari con una camminata leggera.

La scarpa calza davvero bene e la caviglia è ben protetta. Il modello femminile è anche bello esteticamente, d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte! Tomaia resistente e, cosa importante, è realizzata con tecnologia Water Stopper.

Uno strato esterno protettivo e anti-abrasione che garantisce non solo l’impermeabilità della calzatura ma anche la traspirazione.

A fine escursione avevo il piede perfettamente asciutto. Cosa davvero non trascurabile.

Come vi dicevo perfetta per la camminata e ottimo grip. La suola Vibram, che non ha bisogno di troppe presentazioni è una Cheshirecat, aderenza su ogni terreno e pensata anche in condizioni di misto, fango e umido. Perfetta davvero per la maggior parte delle attività in montagna.

Io l’ho potuta testare anche su granito e devo dire che la tenuta è stata davvero ottima. Certamente in Sardegna non vi è solo questo tipo di roccia e infatti la proveremo anche sul calcare che nel nostro Supramonte davvero non manca.

La scarpa è davvero calda e avvolgente. Quindi è consigliata per il periodo autunnale e invernale. In questo periodo, specie in Sardegna, con le temperature che iniziano a salire, per il piede non è l’ideale. Si potranno utilizzare ancora per un mesetto, considerando che il clima non è ancora stabile.

La scelta del numero

Argomento davvero importante specie se si acquista on line.

Io ho scelto un mezzo numero in più rispetto a quello che uso di solito. Non ho misurato il piede secondo le linee guida e ho fatto bene. Il risultato sarebbe stato di scarpe molto più grandi e avrei dovuto rispedirle indietro. Per calzarle ancora meglio ho acquistato una soletta in memory che oltre a farmi avere una calzata perfetta è anche confortevole per il piede.

In linea generale scegliete sempre il vostro numero e se proprio dovete farlo 1/2 numero in più.

Adventure Dark Green Black – Scarpa Da Trekking Uomo

Il modello per uomo Adventure WP, per i trekkers che cercano comfort e protezione .

Le impressioni di Marco:

“Sono comode, in realtà abituato ad altre scarpe con le quali usavo un numero più grande devo dire che le Adventure WP vanno prese giuste, cioè del proprio numero abituale. Io le ho prese un numero in più ed ho sopperito con un paio di solette. Detto questo le scarpe sono molto comode e protettive il primo assaggio è stato di pochi km ma direi che per camminare anche con carico vanno più che bene. Qui in Sardegna si può dire che è iniziata la primavera e queste scarpe sono in realtà invernali e quindi piuttosto calde.

Il grip è notevole sia su sentiero in terra battuta sia nel bosco sul morbido. La mescola delle suole Vibram è morbida e oltre ad assicurare una camminata piacevole ha un ottimo grip sul granito che qui in Gallura abbonda. Infatti mi sono concesso una piccola digressione su un rocciaio dal quale si poteva ammirare il panorama e non ho avuto alcun problema a salire.


Non sono scarpe pensate per lo scrambling ma l’aderenza è comunque molto buona. Complessivamente siamo partiti bene adesso dobbiamo farci un po’ di km per vedere come si comportano sulle lunghe distanze”.

Le prime premesse sono davvero super e siamo sicuri che questa collaborazione porterà a sviluppi interessanti.

Se volete dare un’occhiata al loro shop vi potete fare un’idea dei modelli e trovare qualcosa al caso vostro. Continuate a seguirci perché le novità non sono finite e per i nostri follower sono in arrivo tanti vantaggi dal marchio Trezeta.

Visita lo shop Trezeta e #EnjoyWalking

E per i nostri follower che lo richiederanno tramite i nostri canali social, uno sconto del 30% sullo shop on line.

Seguici sui nostri canali Social

👉 Facebook

👉 Instagram

(Visited 147 times, 1 visits today)
Precedente

Trekking in Costa Smeralda stazzo Chjicculeddha e Tegghja beccu

I Sentieri di Olbia: Vedetta di Capo Ceraso

Successivo