Sa Trona – Escalaplano

Una terrazza panoramica a sbalzo davvero spettacolare.

Una roccia piatta che sporge sul vuoto e che ricorda tantissimo lo sperone di roccia sospeso di “Trolltunga” in Novergia.

Per intenderci questa è la roccia Norvegese:

Foto by Travel.FanPage

L’effetto ottico dello scatto realizzato poco più in basso dà la sensazione di trovarsi sospesi a centinaia di metri di altezza. Fantastico il panorama che si può godere da questo altipiano chiamato appunto “Sa Trona”.

Anche noi finalmente abbiamo potuto raggiungere questo luogo meta di tantissimi appassionati che si cimentano in mirabolanti fotografie e poter essere immortalati sul terrazzino.

Consigliamo come sempre prudenza e evitare gesti che potrebbero pregiudicare la vostra sicurezza. Consigliamo la visita ovviamente a chi non soffre di vertigini. Poco più avanti del terrazzino troverete un piccolo sentierino in leggera discesa che vi permetterà di scattare le foto dalla prospettiva che vi abbiamo indicato.

Il percorso da Escalaplano è quasi tutto su sterrata e in alcuni punti non proprio agevolissima. Noi ci siamo passati con la Panda 4×4 ma sconsigliamo l’avvicinamento con macchine basse.

Si può comunque lasciare la macchina al fiume e percorrere la sterrata con un trekking di circa 6 km.

Come arrivare a Sa Trona

Fate attenzione al navigatore, una volta giunti in prossimità de Sa Trona, il gps potrebbe indicarvi una sterrata in macchina sulla destra. Troverete invece più avanti un cartello in legno con l’esatta indicazione. Incorporiamo qui la mappa google esatta:

Per chiarezza di informazioni, il sito si trova all’interno di una proprietà privata, vi consigliamo di chiamare il proprietario per visite e maggiori info: 329 447 2971 Rino Farci

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?