L’escursione a Tavolara e la salita a Punta Cannone è interessante per l’incredibile panorama che si può godere dalla cima e durante la salita.
Indubbiamente una delle escursioni più belle ed emozionanti che si possano fare in Gallura ed una grande classica del trekking in Sardegna. Si tratta di un’escursione non difficile ma impegnativa fisicamente per via del dislivello (565 m) e delle caratteristiche del percorso. L’ultimo tratto verrà percorso in sicurezza. No Ferrata.
Raggiungere Punta Cannone è faticoso e richiede un discreta forma fisica e non soffrire di vertigini. Il rientro avviene solitamente durante le ore più calde della giornata percorrendo un sentiero a forte pendenza dentro un bosco di ginepri e lecci. Consigliamo un’abbondante scorta d’acqua e sali minerali, barrette energetiche o un leggero spuntino da consumare prima del rientro.
Posti Limitati, costo €69 incluso trasporto e noleggio attrezzatura. Info e prenotazioni: wathsapp Sara 3281762602
Tutte le indicazioni e il regolamento vi verranno comunicati personalmente all’atto della prenotazione.
Prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima dell’escursione, salvo posti ancora disponibili. Per la conferma chiederemo il versamento della caparra confirmatoria e invieremo ai partecipanti il link per il pagamento.
Potrete consultare i termini e le condizioni sul nostro sito.
Appuntamento ore 8,30 porto di Cala Finanza.
In caso di brutto tempo o condizioni meteo non ottimali ci riserviamo di annullare il trekking e verrà restituita l’eventuale caparra versata o riprogrammata l’escursione. I partecipanti verranno avvisati puntualmente.
Km 6 circa , Dislivello 565 – Costo 69€
Per ulteriori info e prenotazioni Sara 3281762602