Ride to be Humans

| |

La Sfida virtuale che unisce un gruppo di appassionati di sport all’aperto che vuole motivare tutti ad essere umani.

E’ partita a fine 2020 questa appassionante sfida che ci vede protagonisti di una grande gara di beneficienza e già si registrano i primi iscritti.

A causa della pandemia di Covid-19 che ha visto praticamente annullate tantissime manifestazioni sportive anche quelle a scopo benefico, per molti di noi è stato impossibile iscriversi a queste gare. Siamo stati costretti a praticare le nostre attività preferite in solitudine e confinati nei nostri territori.

Il Progetto Sogno Spettacoloso

La potenza dei social però a volte può essere davvero immensa ed ecco l’idea nata da un gruppo di giovani del Sarrabus che ha creato Il Sogno Spettacoloso, una organizzazione che intende perseguire degli obiettivi per i bambini e per tutta la comunità con uno spirito inclusivo che è quello che li ha riuniti e ha permesso loro di iniziare questa avventura spettacolosa.

L’aspirazione ad una “buona vita”, ad una vita di benessere, soddisfazione e felicità, accompagna l’umanità probabilmente sin dalla sua nascita. E’ ovviamente desiderio unanime poter condurre una vita serena e più a lungo possibile in salute, tutti hanno titolo per aspirare a una vita di qualità e quindi tale principio si deve applicare a tutte le persone, con o senza disabilità. Ma sappiamo bene che non è così.

“L’idea è quella di creare una struttura ricettiva, aperta tutto l’anno, che permetta a famiglie con disabile di poter fare le ferie senza rinunciare alle terapie per la persona con disabilità. Garantendo così anche alle persone del luogo un servizio riabilitativo continuo.
Si parte dal presupposto fondamentale che il benessere del disabile è inestricabilmente legato al benessere della sua famiglia e della comunità in cui vive. Aiutare la persona significa aiutare la famiglia. Non ci sono altre strade per rendere l’azione di aiuto stabile, significativa, efficace e diffusa.”

La Gara

La gara virtuale è stata strutturata in diverse discipline per permettere a chiunque di partecipare. Per ogni competizione è previsto un contributo di € 5 più un eventuale contributo facoltativo aggiuntivo. Il ricavato andrà a sostenere il sogno spettacoloso. E’ possibile iscriversi sino al 28 febbraio 2021.

Ci si può iscrivere alle competizioni anche più di una volta.

Queste le competizioni:

🚶‍♀️ 𝗖𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗔𝗧𝗔 6 km

🏃‍♀️ 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔 12 km, 21 km, 32 km , 50 km

🚵‍♀️ 𝗕𝗜𝗖𝗜 50 km, 100 km

🚣‍♀️ 𝗞𝗔𝗬𝗔𝗞 3 km

🏊‍♀️ 𝗡𝗨𝗢𝗧𝗢 🏊400 m

Iscrivetevi sul sito Krono.run e selezionate RideToBeSpettacoloso

Di seguito le procedure per una corretta iscrizione. Per qualsiasi dubbio potete visitare la Pagina Facebook: Ride to be Humans oppure richiedere l’iscrizione al Gruppo. Condividete le vostre performance e invitate i vostri amici a partecipare.

Possono partecipare tutti sia chi pratica questi sport a livello agonistico e sia amatoriale.

Come partecipare

⚠ 𝗣𝗥𝗢𝗖𝗘𝗗𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗜 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: 𝗚𝗔𝗥𝗔 𝗩𝗜𝗥𝗧𝗨𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔𝗩𝗘𝗟𝗟𝗘𝗜𝗧𝗔’ 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 ⚠

✅➡️ andate sul sito:

www.krono.run

✅➡️ andate sulla sezione 𝗟𝗢𝗚𝗜𝗡 per creare un profilo e iscrivervi alla piattaforma (non sarete ancora iscritti alla gara), i vostri dati sono trattati secondo 𝗚𝗗𝗣𝗥 (Legge Europea sulla Privacy);
✅➡️ per creare l’account avrete alcune domande obbligatorie cui rispondere (abbiate pazienza) ma una volta eseguita questa operazione non dovrete più compilare questa sezione ma prendete nota del nome utente e della password che creerete;
✅➡️ ora potete andare nella sezione 𝗖𝗔𝗟𝗘𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗢 e cercare Ride to be Spettacoloso e procedere all’iscrizione alle distanze e alla disciplina che più vi piacerà (a breve saranno disponibili anche nuoto e kayak);
✅➡️ il passo successivo sarà quello di registrare il vostro percorso, la piattaforma è collegata naturalmente a STRAVA (chi avesse un profilo STRAVA non avrà altro se non caricare DA 𝗞𝗥𝗢𝗡𝗢 la vostra esperienza) ma se non possedete un account/profilo su STRAVA potrete caricare su 𝗞𝗥𝗢𝗡𝗢 un file .gpx della vostra esperienza sempre a partire dal 29/12/2020; In più:
✅➡️ è importante che nel caso in cui vi iscriviate per la corsa/trail allora l’esperienza che registrerete su STRAVA abbia la stessa tipologia di sport. Questo non è vincolante se invece caricherete un file .gpx;
✅➡️ abbiamo scelto il trail per rendere l’ambiente di corsa più vario possibile in base a tutti coloro che parteciperanno, quindi non dovrete per forza percorrere sentieri ma potrete percorrere la distanza scelta anche sulle strade attorno a casa vostra. Nel caso scegliate Camminata/Walk su 𝗞𝗥𝗢𝗡𝗢 allora su STRAVA dovrete scegliere Walk;
✅➡️ potrete iscrivervi più volte a una gara e potrete iscrivervi a più specialità;

𝗣𝗘𝗥 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗦𝗜𝗔𝗦𝗜 𝗗𝗨𝗕𝗕𝗜𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗔TE ridetobehumans@gmail.com

Diamo voce ai sogni #ridetobehumans #ridetobespettacoloso

(Visited 95 times, 1 visits today)
Precedente

Escursione a Foresta Corongia

Libri sulle piante officinali e monumentali della Sardegna

Successivo