Registri Professioni turistiche non è più necessario il rinnovo

Novità  in arrivo per le GAE in Sardegna, pubblichiamo l’avviso pubblicato sul sito della Provincia di Nuoro:


Si informano gli iscritti ai registri regionali delle professioni turistiche di accompagnamento che, ai sensi dell’art. 55, comma 1, della Legge reginale n° 24 del 20.10.2016 – ”Norme sulla qualità della regolazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi”, pubblicata sul Buras n° 49 del 27.10.2016, ”….l’iscrizione nel registro regionale non necessita di rinnovo….”
Pertanto, dalla data di entrata in vigore della succitata legge, l’iscrizione nei registri regionali delle professioni turistiche non è  più soggetta a scadenza triennale per le guide turistiche e le guide ambientali escursionistiche, e annuale per le guide turistiche sportive.

L’iscrizione nel registro regionale non necessita di rinnovo. Al fine dell’accertamento della permanenza dell’idoneità psico-fisica all’esercizio della professione, la segreteria dei registri può richiedere l’esibizione del relativo certificato in corso di validità. La mancata esibizione del certificato è equiparata all’esercizio abusivo della professione.“.

 Chiaramente sono esclusi coloro che avrebbero dovuto effettuare il rinnovo con scadenza antecedente la legge. Per tanto se sono stati rimossi dal registro non possono farne parte se non con i requisiti richiesti per legge.

Lascia un commento

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?