Da Londra a Mamoiada in bici

di
in

2000 km verso la Sardegna per due cause benefiche.

Dal 15 giugno e sino al 26 pedaleranno per 1975 km da Londra-Portsmouth sino a Mamoiada nel cuore della Sardegna. Attraverseranno la Francia sino a Nizza per poi imbarcarsi verso Golfo Aranci, circa 150 km ogni giorno che seguiremo per voi sino al loro arrivo nel paese barbaricino.

Loro sono Roberto Podda e Riccardo Paschina e per il primo è quasi un ritorno alle origini dato che nelle sue vene scorre sangue mamoiadino!

Prenderanno in totale due traghetti, attraverseranno la Francia per 10 giorni e finalmente l’arrivo in Sardegna. Roberto e Riccardo lo fanno per una buona causa, l’intento è infatti quello di raccogliere fondi per la Scuola Elementare di Saint Joseph a Kingston Upon Thames e per la ricerca sul tumore di Guilford.





Roberto, della Bottega Teddington l’ho conosciuto quasi per caso su Twitter e quando mi raccontò dell’iniziativa ne fui entusiasta, solo poco tempo dopo con mia grande sorpresa scoprìi che era mezzo mamoiadino.

Nei prossimi giorni e durante questo viaggio avremo modo di conoscerli meglio e raccontarvi attraverso immagini e pensieri questo insolito viaggio.

 

Londra-Mamoiada 2017 potrà essere l’inizio di un progetto molto più ampio che magari porterà ad un seguito nel 2018 e noi ce lo auguriamo con tutto il cuore.

Dice Roberto:

The 15th of June myself and Riccardo will be starting pedaling the first 140 km of 1975 to Mamoiada a beautiful village in the centre of Sardinia. Two overnight ferrys and France to cross in 10 days with the final 150km in the island climbing 1400mt from sea-level on two wheels it will be highly entertaining for amateurs like us, no doubt at some point I’ll be wondering “what was I thinking…beep beep”. We’re taking the opportunity to raise some money for St.Joseph’s primary school in Kingston upon Thames and for the cancer research organisation. Keep an eye on this site to see the daily progress of the journey. 

Come anticipavo la pedalata ha uno scopo benefico la raccolta di fondi per due cause distinte Roberto per la Scuola primaria di St. Joseph di Kingston e Riccardo per la ricerca sul Cancro Intestinale o Tumore di Guildford

Questi i link per poter dare il vostro contributo alla ricerca:

E questo invece il link del loro blog 4moricycling dove terranno il diario di questa meravigliosa avventura che seguiremo per voi attraverso i nostri canali social:

  1. Facebook 
  2. Twitter
  3. Instagram
Inizia il conto alla rovescia….buon Viaggio verso la Sardegna ragazzi!!!