Heart of Sardinia

La prima app che ti porta nel cuore della Sardegna

E’ un piacere per noi condividere e aiutare questi ragazzi nella diffusione di questo progetto che ha la scopo di valorizzare il turismo a 360° in Sardegna!

Cos’è Heart of Sardinia

è un un’app gratuita per sistemi iOS e Android, per smartphone e tablet. Sviluppata dalla startup Eager SRL, che coinvolge oltre 20 ragazzi sardi, ha l’obiettivo di valorizzare le risorse turistiche della Sardegna. All’interno dell’app sono presenti oltre 400 siti di interesse storico e naturalistico, compilati da un gruppo di archeologi e biologi con descrizioni dettagliate, foto, video a 360°, informazioni su orari e biglietti, geolocalizzazione dei siti, e molte altre funzioni. Molti altri siti verranno aggiunti con gli aggiornamenti. Tutto il materiale è originale ed è stato raccolto e sviluppato in più di un anno di lavoro.


Heart of Sardinia ha anche altri due obiettivi: mettere in contatto l’utente con le possibili attività nelle vicinanze, sia gratuite che a pagamento, e mostrare gli eventi presenti sul territorio. L’insieme di queste offerte rende Heart of Sardinia l’app più completa sulla Sardegna e lo strumento più comodo per organizzare la propria vacanza nell’isola.

I ragazzi, un team di circa 25 persone, fanno parte di una startup che nasce da una costola del Lion’s Lab nel 2014. Nel 2016 il progetto diventa sempre più ambizioso e consta già di 15 membri. Oggi finalmente la nascita di questa app, che abbiamo potuto testare e scaricare. Un lavoro ricco di ottimi contenuti e informazioni.

Il Lion’s Lab tra l’altro ha realizzato il documentario  “Sardegna: la difesa di un paradiso”, lungometraggio diretto da Carlo Gaspa e co-ideato da Shary Arca e Carlo Gaspa, proiettato in oltre 100 sale italiane ed europee, tra cui la sede del Parlamento Europeo.

L’app è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, questi sono i link:
App Store: https://goo.gl/JilVbB
Google Play: https://goo.gl/QDEtrd

Viaggio in Sardegna naturalmente non poteva non farne richiesta e quindi a breve anche noi saremo presenti all’interno della app. Stay Tuned.




Lascia un commento

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?