Giro d’Italia 2017

La Grande Partenza

Il Giro d’Italia ritorna in Sardegna e lo fa alla grande. Partirà dalla nostra isola l’edizione n° 100 della kermesse ciclistica tra le più importanti nel mondo. Alghero sarà la prima delle tappe sarde ad aprire il Giro d’Italia e sono diverse le città e i paesi in Sardegna attraversati dalla carovana rosa.

Era dal 2007 che la Carovana rosa non transitava sulle strade sarde e quest’anno lo fa con la Grande Partenza proprio dalla Sardegna con tantissime manifestazioni che celebreranno questo evento.

L’Allestimento artistico di Antonello Alloro all’ingresso di Alghero


L’allestimento artistico dedicato al Giro nella rotonda all’ingresso di Alghero
Particolare della cupola policroma della Chiesa di S.Michele ad Alghero

Noi di Viaggio in Sardegna seguiremo questo evento da vicino raccontandovi con le nostre immagini questa bellissima manifestazione. A partire proprio da Alghero dove il colore rosa fa da padrone. C’è grande fermento nella cittadina per la partenza del Giro e ovunque, anche piccoli dettagli, si trovano riferimenti all’evento in rosa. Dalle vecchie bici colorate, vecchi cerchioni, fiori rosa e installazioni artistiche.

Nel centro storico di Alghero ogni angolo è curato in tutti i particolari.

Alcuni dei principali monumenti la notte vengono illuminati di rosa come in queste foto di San Simplicio o il Museo del Mare ad Olbia.

Si respira proprio aria di festa e di sport nei paesi attraversati dalla carovana e noi saremo lì per raccontarvi le emozioni, i protagonisti e il mondo in rosa che ruota attorno al Giro.

La Bici Rosa sistemata sopra la casamatta del porto di Alghero

Ecco di seguito le Tappe e i Paesi protagonisti del Giro.

1°Tappa Alghero – Olbia
2° Tappa Olbia – Tortolì
3° Tappa Tortolì – Cagliari

Dove seguirci e  vedere le nostre immagini.

Sui social: Facebook, Twitter, Instagram con il nostro hashtag

#giroinsardegna 

 

Se ancora non sapete dove soggiornare durante il Giro date un’occhiata nella sezione Ospitalità dove troverete le nostre strutture consigliate.

Oppure prenotate su Booking:



Booking.com

Lascia un commento

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?