FAQ: Viaggio in Sardegna per le Guide

Viaggio in Sardegna è un portale che ospita operatori del turismo di due tipi:
– le Guide (Turistiche, Ambientali Escursionistiche, Canyon, Cicloturistiche, Alpine ecc.) cioè tutte quelle figure che professionalmente accompagnano i turisti.
– Gli operatori dell’accoglienza: Alberghi, B&B, Locande, Guest House, Case Vacanze, Campeggi.

Nel nostro modello di business le guide sono il motore di un sistema turistico che che mette al centro il viaggiatore e il suo desiderio di conoscere e fare esperienze memorabili nella nostra terra, ecco perché abbiamo riservato alle guide un particolare attenzione offrendo loro uno spazio in cui proporsi a un pubblico che col tempo è diventato cospicuo.

Domande e riposte

Cosa significa directory?

Le directory sono quegli elenchi categorici come per esempio le pagine gialle in cui e possibile trovare delle attività commerciali (o nel nostro caso le Guide e gli operatori turistici)

Perché l’inserimento su Viaggio in Sardegna è gratuito?

Perché più siamo meglio è: ogni Guida ha esperienze da proporre e un seguito di follower che animerebbero e farebbero crescere il portale. Più siamo e più e facile per i motori di ricerca ritenere Viaggio in Sardegna autorevole e rilevante per chi cerca informazioni su come muoversi e visitare la Sardegna.

Cos’è la scheda personale?

La scheda personale è una pagina del portale che descrive la tua attività come per esempio una scheda di Google My Business o delle Pagine Gialle, contiene tutte le informazioni che possono essere utili a contattarti e i link al tuo sito se esiste e le tue proposte commerciali. Un modo semplice e molto veloce per dare risposte a un turista o un viaggiatore.

Che tipo di eventi pubblicate?

Gli eventi sono le escursioni che avete previsto di fare se siete una Guida Ambientale Escursionistica oppure un evento presso un sito in cui operate se siete una guida turistica. Sono quelle attività per cui i turisti pagano e voi li accompagnate. Altri le chiamano “esperienze” ma è la stessa cosa, er noi gli eventi diventano esperienze se il turista li interpreta come tali non solo se lo diciamo noi.

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?