Interno del Villaggio di Tiscali

Escursione a Tiscali e Su Gologone

L’escursione per raggiungere Tiscali può essere sicuramente considerata una delle più belle della Sardegna. Un percorso semplice e della durata di poche ore, ma davvero appagante dal punto di vista storico e naturalistico.

Dove si trova?

Al confine tra il Supramonte di Oliena e di Dorgali, nascosto all’interno di una dolina carsica, mai visibile se non quando ci si trova proprio a ridosso. Per raggiungerlo si deve attraversare la Valle di Lanaitho e risalire verso il Monte Tiscali situato a circa 500 m slm.

Al termine andremo a visitare la Sorgente Carsica de Su Gologone.

Scheda tecnica

Difficoltà: E (Escursionistico)

Km: 7,5 km

Dislivello: 400 m circa in salita

Tempo di percorrenza: 5 ore circa con visita al sito e soste.

Ticket all’ingresso: € 5 (Necessario Green Pass) NB: Per chi avesse problemi con il Green Pass è possibile pagare solo il contributo dell’escursione.

Appuntamento:

Ore 9 le sorgenti de Su Gologone Prenotazioni entro il 18 marzo a Sara 3281762602 In caso di maltempo l’escursione verrà annullata e i partecipanti verranno prontamente avvisati.

PAGA ORA

In caso di annullamento da parte nostra l’importo vi verrà rimborsato (escluse spese amministrative) – Potete decidere di annullare entro il sabato senza penali. Se per qualsiasi motivo non riusciste a partecipare all’escursione potrete recuperarla alla prima data utile. Pagamento anche in loco con contanti o Bancomat.

Lascia un commento

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?