Miniere Nel Blu: I 5 Faraglioni (Nebida-Masua)

Partiremo dal belvedere di Nebida per immetterci nel sentiero che porta alle rocce più antiche della Sardegna, lungo sentieri che abbracciano la nostra storia mineraria ed, allo stesso tempo, alcuni tra i paesaggi più suggestivi dell’intera isola.
Visiteremo la Laveria Lamarmora, testimone iconico dell’attività estrattiva che qui fu’ fonte primaria di ricchezza e sudore e, dopo aver raggiunto Portu Banda con i suoi faraglioni S’Agusteri 1 e S’Agusteri 2 seguiremo il sentiero che costeggia le calette di Perdura, Porto Ferro e Porto Corallo.
Tra una caletta e l’altra, ci incanteremo tra i contrasti d’azzurro che il Mare del Sulcis riesce a regalare incontrando la sua antica Roccia.
Raggiungeremo, infine, la baia di Masua da dove affronteremo il mare, infuocato nei colori, dal tramonto di fine Agosto, per osservare da vicino il più rapprexentativo dei 5 Faraglioni: Pan di Zucchero.
Disinbarcheremo all’altezza di Portu Banda per completare, via terra, la nostra escursione tra le miniere nel Blu.

Difficoltà: E
Distanza: 7 km circa
Dislivello: 250 mt. Circa
Durata: 5h circa + di cui circa 30’ in gommone

L’Esperienza include l’accompagnamento guidato da parte di Guide Turistiche ed Ambientali regolarmente iscritte al registro regionale delle professioni turistiche della R.A.S., copertura assicurativa RC ed una mini crociera in gommone. Quota di partecipazione € 40,00.
Offriamo inoltre la possibilità di aiutarvi con la scelta dell’eventuale pernottamento per estendere, senza stress, il vostro weekend nel Sulcis.

Per prenotare è sufficiente richiedere disponibilità direttamente a questo numero oppure all’indirizzo e-mail info@daresardinia.com e fornire nominativo e codice fiscale entro GIOVEDÌ 26 AGOSTO.

The event is ongoing.

Data

Lug 02 2022

Ora

8:00 - 18:00

Costo

40.00
Categoria

Organizzatore

Is Caddaias

Other Organizers

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?