evento festa della donna Noi 3

Festa delle Donne in Cammino a Montevecchio

Domenica 7 Marzo Insieme per la Festa delle Donne in Cammino a Montevecchio (Arbus-Guspini).

Siamo Francesca, Loredana e Stefania, tre guide ambientali escursionistiche.

In occasione della Festa delle Donne in Cammino, promossa dalla Rete Nazionale Donne in Cammino, abbiamo pensato di celebrare insieme e alla nostra maniera, la Giornata internazionale dei diritti delle Donne.

Come di consueto cammineremo, questa volta nel territorio di Montevecchio (Arbus e Guspini, Sardegna), osservando e assaporando, secondo il nostro stile, ciò che ci circonda: una splendida Natura che si riappropria degli spazi utilizzati in un recente passato dalle attività minerarie.
I due gruppi cammineranno separatamente e si riuniranno nel primo pomeriggio in un luogo particolarmente significativo per questa Giornata: qui ricorderemo la tragedia che il 4 maggio 1871 provocò la morte di 11 donne cernitrici, alcune delle quali bambine. 

Parteciperà a questo momento anche Iride Peis, che ha scritto tanto su questi temi e continua a mantenere viva l’attenzione perché nessuno dimentichi la sofferenza e il sacrificio delle donne.
Chi vorrà potrà leggere un piccolo brano o una poesia, portare la propria testimonianza sul tema del giorno o compiere un gesto simbolico di solidarietà.

Lunghezza:  circa 12 Km, Dislivello in salita: circa 400 m; Tempo: circa 5 ore
Partenza ore 8:45 chiosco bar Montevecchio
Posti limitati. Attività svolta secondo Protocollo COVID19
Adesioni al 3489305607 entro le ore 20 di Venerdì 5 Marzo 2021

(Visited 86 times, 1 visits today)

Data

07 Mar 2021
Expired!

Ora

08:45 - 15:00

Luogo

Guspini-Arbus
Montevecchio