tavolara-punta-cannone

Escursione a Tavolara – Punta Cannone

L’escursione a Tavolara e la salita a Punta Cannone è interessante per l’incredibile panorama che si può godere dalla cima e durante la salita. Indubbiamente una delle escursioni più belle ed emozionanti che si possano fare in Gallura ed una grande classica del trekking in Sardegna.
Si tratta di un’escursione non difficile ma impegnativa fisicamente per via del dislivello (565 m) e delle caratteristiche del percorso. Nell’ultimo tratto dell’ascesa si percorrerà un tratto in sicurezza, no ferrata.
Raggiungere Punta Cannone è faticoso e richiede un discreta forma fisica e non soffrire di vertigini.
Il rientro avviene solitamente durante le ore più calde della giornata percorrendo un sentiero a forte pendenza dentro un bosco di ginepri e lecci.
Consigliamo un’abbondante scorta d’acqua e sali minerali, barrette energetiche o un leggero spuntino da consumare prima del rientro.
Escursione a cura di Sara Muggittu Guida Escursionistica iscritta all’albo regionale n.692 e socia AIGAE n.SA537 – Assicurazione RC
– Posti Limitati
Info e prenotazioni: wathsapp Sara 3281762602
Tutte le indicazioni e il regolamento vi verranno comunicati personalmente all’atto della prenotazione.
In caso di brutto tempo o condizioni meteo non ottimali ci riserviamo di annullare il trekking. I partecipanti verranno avvisati puntualmente.
Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?