Emilio Selis

Dettagli

Report Abuse

emilio-selis
0
0 Reviews
Popolare

Emilio Selis

Ciao, mi chiamo Emilio, ho 34 anni, e sono un Guida turistica della regione Sardegna, con il numero 1451.


Già da qualche anno mi occupo della realizzazione di itinerari turistici, per poi farli conoscere a quante più persone possibili, ma sempre con attenzione alla sostenibilità degli ambienti che si vanno a visitare, che siano urbani o campestri.

Ho due basi principali dalle quale opero.

Una è Orosei, il mio paese natale, dove mi occupo della valorizzazione del centro storico, che reputo tra i più significativi dell’isola, e della sponsorizzazione di un’attività ludico sportiva come il kayak, in qualità di presidente dell’ASD Oroseinkayak, che opera principalmente all’interno della bellissima Oasi di Biderosa.

L’altra base è Sant’Antioco (ho vissuto qualche anno nel Sulcis, e lo considero un po’ la mia seconda casa) dove invece mi occupo principalmente di accompagnamenti in bicicletta elettrica, sia nella zona delle Saline, nell’Isola e del basso Sulcis.


In bassa stagione, invece collaboro proficuamente con altre guide, specialmente escursionistiche, proponendo escursioni di diverso tipo, fornendo un quadro completo, sia di nozioni naturalistiche che culturali. In Sardegna infatti non esiste praticamente un luogo dove non si possa parlare o di archeologia, visti i numerosissimi siti, di medioevo, viste le numerose chiese campestri, o di qualsiasi tipologia di attività umana del territorio, dove i protagonisti diventano i pastori, i minatori, gli agricoltori o gli artigiani ecc.


Dal 2021, nonostante il periodo possa apparire poco allettante, ho deciso di scommettere su me stesso, intraprendendo un nuovo viaggio con ZIRU, che è il nome della mia attività, ma anche la mia filosofia di vita!

Mi faccio quindi un grande in bocca al lupo, ma che decidiate di seguire me, o un altro dei miei preparatissimi colleghi, la Sardegna e i suoi abitanti sapranno offrirvi delle esperienze da ricordare.


Orosei, Via Lamarmora 11 - 08028

Sant’Antioco, Strada Statale 126, km 1 (Fronte Faro) - Sede operativa estiva

Orosei, Via Sa Curcurica snc (Fine dell’asfalto) - Sede operativa ASD Oroseinkayak


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    <div style=" position: relative;
    height: auto;
    margin: 0 0 0 5px;
    width: auto;
    ">
     Ho letto ed accetto le privacy policy del sito
     Voglio essere informato delle novità ed iniziative di Viaggio in Sardegna

    Località

    Informazioni di contatto

    Address
    Via La Marmora, 11, Orosei, NU, Italia
    Zip/Post Code
    08028
    Social Information

    Author Info

    Sara

    Member since 5 mesi ago
    • saraservizi@gmail.com
    View Profile

    0 Reviews

    You need to Login or Sign Up to submit a review