Camping Selema

Camping Selema Sara https://www.viaggioinsardegna.net/author/sara_admin/

Camping Selema si estende all’ombra di una splendida pineta con accesso diretto al mare, lungo la famosa spiaggia di Santa Lucia in Sardegna. Mezz’ora di auto dal porto di Olbia e pochi minuti a piedi dal piccolo e antico borgo di pescatori presso Siniscola dove ci attende una spiaggia magnifica, ampia e bianchissima. Soggiornare al Camping Selema è una opportunità da non perdere per gli amanti della vita all’aria aperta. Accogliente e organizzato, già da Aprile e fino a Settembre, si può scegliere tra ampie piazzole, bungalows, in legno e in muratura, case mobili e caravan. Comode sistemazioni all’ombra dei pini con servizi adeguati a tutte le esigenze compresi camper service e camper stop.

Come raggiungerci

Per chi arriva da Olbia, il Camping Selema si trova a circa km 55: dal porto o dall’aeroporto dirigersi in direzione Sassari e dopo circa 5 km, inserirsi nella svincolo in direzione Nuoro-Siniscola. Percorrere questa superstrada per circa 42 km e proseguire nella superstrada per altri 3 km dopo la prima uscita per Posada per poi uscire al segnale di Torpè-Posada. Raggiungere l’abitato di Posada e all’incrocio dirigersi in direzione La Caletta. Percorsi circa 5 chilometri entrare a La Caletta e al primo incrocio, svoltare a destra ed immediatamente a sinistra in direzione Orosei-Santa Lucia. Percorrere la litoranea per circa 3 chilometri fino all’incrocio per Orosei – Santa Lucia. Proseguire in direzione Orosei-Santa Lucia per circa 2 km fino all’incrocio per S. Lucia, a 500 mt troverete il Selema Camping.

Dove Mangiare

Il Camping è dotato di servizio Bar, Ristorante e Pizzeria.

Cose da Fare e da Vedere

Il Camping Selema non offre soltanto sole e mare, ma tutta la ricchezza della Sardegna centrale. Il territorio del comune di Siniscola è estremamente vario e ricco di elementi naturali di notevole interesse: dal paesaggio aspro ed accidentato del massiccio calcareo del Monte Albo alla variegata fascia costiera sabbiosa e rocciosa e in cui sono presenti varie zone umide e paludose. La conoscenza di questa vasta area può essere affrontata in tutti i periodi dell´anno per vivere, anche fuori stagione, il fascino un po´ intrigante e avvolgente di questa magica località e per scoprire quanto di straordinario hanno da offrire la natura, l’ambiente, la gente e la cultura di questa terra. Il clima, la varietà dei paesaggi e la suggestione dei luoghi rendono il Selema camping un luogo ideale per un lungo soggiorno di vacanze, da aprile ad ottobre, al centro di alcuni tra i più interessanti itinerari della più autentica Sardegna, tra affascinanti e misteriosi monumenti, paesi antichi animati da feste e sagre senza tempo, territori ricchi di naturalità. Selema è il nome, in lingua Sarda, di un delicato fiore che sboccia nel mese di maggio sulle dune costiere e che accompagna l’intensa e profumata stagione della fioritura della macchia mediterranea che apre la stagione turistica del villaggio – camping.

This post is also available in: Inglese

Scopri con noi

Per i viaggiatori