Bobore Frau

di
in

Salvatore Frau noto come Bobore Registro regionale Sardegna n.755

Sono nato a Nuoro nel 1987 e fin da piccolo ho coltivato la passione per la natura, sempre incoraggiata da parenti e amici.

bobore frau

Appena ne ho avuto la possibilità mi sono avvicinato al mondo del trekking, della speleologia e della subacquea conseguendo il brevetto di dive leader.

Ho iniziato gli studi universitari a Nuoro, conseguendo la laurea triennale in Scienze Ambientali e completando la specialistica a Sassari in Gestione Ambiente e Territorio.

Durante gli studi ho coltivato la passione per la fotografia fino a farla diventare un lavoro e ho conseguito la qualifica di guida ambientale escursionistica. Appena finita l’università ho avuto il piacere di pubblicare un libro fotografico dal titolo “Ortobene wildlife – fauna selvatica degli ecosistemi nuoresi”.

Il Monte Ortobene è uno dei luoghi a cui sono più legato e i quattro anni spesi ad attendere i suoi abitanti sono stati una palestra formativa essenziale. Ho collaborato alla pubblicazione di altri libri di tipo naturalistico, alla realizzazione di articoli scientifici e divulgativi sulla geologia e sulla fauna della Sardegna e al momento collaboro come autore (testi e foto) per la Rivista della Natura.

Con la cooperativa Sardinia Nature di cui faccio parte mi occupo di censimenti e monitoraggi faunistici, divulgazione e educazione ambientale per bambini e adulti.

Ho partecipato a mostre fotografiche personali e collettive e nel 2019, in coppia con il collega Edoardo Simula, abbiamo vinto il primo premio assoluto del concorso internazionale Nature inPhoto.

Attualmente, come guida, propongo escursioni naturalistiche finalizzate principalmente all’osservazione e fotografia della fauna selvatica dell’isola.

Lo scopo principale è quello di far percepire l’ambiente come un ecosistema complesso, popolato da una grande varietà di specie animali di inestimabile bellezza e importanza, spesso molto schive e diffidenti, ma presenti in tutto il territorio. Animali talvolta unici al mondo, che la nostra isola può raccontare come un vanto. Presenze elusive e discrete capaci di far trattenere il fiato all’osservatore che si nasconde dietro un cannocchiale o che si ferma nel bel mezzo di un sentiero.

aquila

Tutte le escursioni di biowatching e fotografia sono condotte con la massima attenzione alla salvaguardia degli animali osservati, nel rispetto delle distanze e dei periodi, al fine di limitare al massimo il disturbo da parte dei visitatori.

I numeri dei partecipanti sono sempre limitati e in base alle esigenze si possono organizzare uscite esclusive dedicate a un preciso soggetto fotografico.

Info e contatti: Tel. +39 348 0386796

mail: boborefrau@libero.itsardiniaphotonature@gmail.com

Su di me:

https://www.flickr.com/photos/boborefrau/

https://rivistanatura.com/author/bobore-frau/

Facebook: Sardinia Nature

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


 Ho letto ed accetto le privacy policy del sito
 Voglio essere informato delle novità ed iniziative di Viaggio in Sardegna

(Visto 222 volte, 1 oggi)