Assicura le tue escursioni con Trip&Trek

| |

L’assicurazione integrativa contro gli infortuni in collaborazione con AIGAE

La tranquillità di praticare il tuo sport preferito con una ulteriore garanzia in caso di infortuni.

E’ attiva da diverso tempo una piattaforma, disponibile tramite App che ti permette di assicurarti per le tue escursioni in caso di infortunio.

Tutte le guide associate AIGAE, e quindi anche la sottoscritta, sottoscrivono all’atto dell’iscrizione annuale, una polizza RCT, Responsabilità Civile contro Terzi.

La Polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) permette di tutelarsi da tutte quelle situazioni che, a causa di un danno causato a terzi, intaccano il proprio patrimonio.
Questo tipo di polizza assicurativa copre il patrimonio in situazioni differenti, in questo caso quella professionale (per esempio, per danni causati durante lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative).
Il riferimento legislativo relativo a questo tipo di responsabilità è l’articolo 2043 del Codice Civile, secondo cui:
“Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.

Dunque, l’assicurazione RCT è la polizza che protegge il patrimonio dell’assicurato quando questi si trovi nella condizione di dover risarcire un danno involontario causato ad un altro soggetto (il cosiddetto “terzo”).

Assicurazione integrativa

Con la App Trip&Trek puoi assicurarti con gli infortuni con un costo annuale di soli € 10 La quota associativa comprende una copertura assicurativa annuale valida durante tutte le attività escursionistiche svolte con le guide AIGAE. 

La App è gratuita e consente innanzitutto di richiedere l’iscrizione all’associazione e pagare la quota associativa annuale ad EIC.

In più attraverso l’app potrete visionare tutti gli eventi che le guide AIGAE hanno caricato sul portale.

Per ulteriori info visita il sito: Trip&Trek

Puoi scaricare l’app qui:

Per Android

Per IOs

Quando richiesto usa il codice guida, nel mio caso SA537. L’assicurazione è comunque valida per tutte le escursioni organizzate da Guide AIGAE.

(Visited 25 times, 1 visits today)
Precedente

Vie Ferrate in Sardegna aggiornamenti

Scopri la Sardegna con We are Shardana Pass

Successivo