Section Title

Report Abuse

monia

Monia Floris

Guida Turistica RAS n.615

Dopo aver conseguito un corso post diploma come tecnico delle imprese culturali e per il turismo sono diventata una guida turistica iscritta all’albo della Regione Autonoma della Sardegna n°615.

Vivo nella Barbagia di Belvì, dove il passato vive in sintonia con il presente, dando quel senso di appartenenza che mi ha portata ad essere un’ambasciatrice che accoglie e fa vivere ai turisti esperienze uniche.

Dal 2008 ho avuto diverse collaborazioni che mi hanno permesso di lavorare in diversi paesi, dove ho potuto mettere in campo le mie conoscenze professionali e relazionarmi con le autenticità presenti in diversi borghi della Sardegna.

Dal 2017 ho iniziato una nuova avventura, occuparmi di accompagnare i turisti sul Trenino Verde della Sardegna partecipando alla creazione del brand Barbagia Express, un ossimoro della lentezza del viaggio.

Un mondo a me sconosciuto che mi ha portata a scoprire e assaporare la lentezza del viaggio e la grande meraviglia che provocava nei visitatori. Dal 2017 ho iniziato ad occuparmi dei viaggi che da Mandas portano le persone nel cuore della Sardegna, Sorgono. Ho partecipato alla creazione di diversi itinerari, dove al primo posto metto le autenticità il buon cibo e l’ottimo vino cercando collaboratori che come interesse principale condividano la salvaguardia ambientale, l’amore per la terra in cui vivono e utilizzo di prodotti a km zero.

Dallo scorso anno ho formulato un’altra possibilità di vivere la ferrovia e il territorio, organizzando passeggiate lungo le rotaie con colazioni e aperitivi nella storiche stazioni di fine 800.

Sono appassionata di fotografia e i miei soggetti sono prevalentemente gli usi e i costumi della mia terra.

Mi piace scrivere, mi occupo di comunicazione e social media.

 

Author Info

Sara

Member since 9 mesi ago
View Profile

Contact Listings Owner Form

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?